APPARTAMENTO POCA LUCE

Spatifillo


Eccezionale pianta per purificare l'aria!

I fiori bianchi di questo Spatifillo Verdi, chiamato anche Giglio della Pace, diffondono un piacevole profumo, oltre ad avere un effetto benefico sulla qualità dell'aria. Infatti lo Spatifillo Air So Pure è una pianta con evidenti proprietà depuratrici dell’aria, cattura le particelle di gas nocive e rilascia ossigeno, migliorando le condizioni ambientali interne.
Questa pianta depuratrice ha una ricca fioritura ed è molto semplice da curare.
 
 Come prendersi cura: questa pianta sta bene in ambienti leggermente umidi, con poca luce, che la rende ideale in stanze con poche finestre. Predilige terreni umidi e temperature standard.
 

Perché la vuoi: Le foglie di questa bella pianta possono crescere abbastanza, e fornire un accento tropicale all’aspetto degli interni. Può crescere fino a sei piedi, rallegrando l’ambiente.
Come prendersi cura: la Diffenbachia prospera nelle medie temperature. Mantenere il terreno uniformemente umido e fornire condizioni di illuminazione medie o di penombra.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Monstera o Filodendro

. Regala grandi soddisfazioni anche con poca luce…  forse anche troppo grandi! Se lasciato crescere liberamente può raggiungere dimensioni notevoli sia in larghezza che in lunghezza. Per questo motivo viene spesso utilizzata come pianta rampicante o vicino ad altre su cui tende a crescere utilizzandole come supporto (da qui il soprannome di ‘amica degli alberi’). La sua principale caratteristica consiste nelle foglie grandi, lucide e dalla consistenza cuoiosa. Le radici sono aeree e l’infiorescenza giallo-biancastra è simile a una calla. Il filodendro deve essere posizionato lontano da fonti di calore e irrigato spesso sopratutto nel periodo estivo. Le foglie devono essere periodicamente pulite con uno straccio umido e morbido dalla polvere che tende ad accumularsi sulla loro superficie.
 
 AnturioNe esistono più di ottocento specie, ma le più comuni per adornare gli
appartamenti sono la Andreanum e l’Anthurium Scherzerianum, con le loro grandi foglie dall’aspetto ceroso e la loro splendida infiorescenza dal colore bianco, giallo, rosa o rosso. Prediligono una posizione luminosa e fioriscono quasi in ogni periodo dell’anno
 
 
 
 
 
 
 
 Altre
 http://www.edendeifiori.it/2873/le-piante-amano-lombra.php
 

Nessun commento:

Posta un commento